Villa l'Escale

Saint Paul de Vence - France

La Côte d'Azur

Appartamento per 4 persone con vista panoramica

 

Villa Escale si trova tra mare e monti, nel cuore della Costa Azzurra .

 

E' possibile fare splendide passeggiate a piedi: in meno di un'ora, attraverso le strade residenziali e un piccolo bosco, si arriva a  Saint Paul de Vence o fino a Vence e si raggiunge il castello medievale di Haut de Cagnes.

 

Escursioni e gite in auto:

Consigliamo di dedicare una giornata alla visita della città vecchia di Nizza con il suo mercato dei fiori, di trascorrere un po' di tempo presso la famosa baia di Villefranche sur Mer, e di visitare anche il Principato di Monaco. Per ritornare a Villa l’Escale, suggeriamo di percorrere la strada panoramica chiamata ‘Moyen Corniche’ per visitare il villagio di Eze, chiamato anche ' Nido dell'Aquila ' .

Altre possibili escursioni: Les Gorges du Verdon, il canyon più belli d'Europa, una gita speciale da fare in giornata partendo al mattino presto. Non dimenticate di visitare la città di Moustiers Sainte Marie.

Una gita per visitare i villaggi medievali, via Vence, Tourrettes sur Loup, le Bar sur Loup, Gourdon prima di raggiungere Grasse la capitale dei profumi. 

Una gita a Antibes con il suo mercato, un salto nella cittadina di  Biotin cui si producono ceramiche, poi a Cannes e per percorrere la famosa Croisette, per concludere la giornata nel villaggio di Mougins.

Se hai disponibilità di tempo puoi arrivare fino a Saint Tropez, seguendo la costa o prendendo la barca da Cannes.

Attrazioni nel Sud della Francia :

Il Carnevale di Nizza, la Festa della Mimosa, la Festa dei Limone, fuochi d'artificio, Batagglie dei fiori ...

 

Altre attività :

Mercati - Golf - Musei - Sentieri – Parco divertimentiLe spiaggeSci